Attestato Prestazione Energetica

Certificazione energetica 

Per quanto riguarda la certificazione energetica di immobili privati ed industriali, Italcalor Srl, grazie alla sua manodopera certificata e qualificata, è in grado di rilasciare l’attestato di prestazione energetica validi a norma di legge.
Per saperne di più

A.P.E.

L’Attestato di Prestazione Energetica, definito anche con l’acronimo di A.P.E. è un documento che serve a certificare le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un singolo appartamento. In base ad una scala di valori, la quale è determinata con le lettere dell’alfabeto dalla A alla G, viene valutata l’efficienza energetica dell’immobile in questione, e di conseguenza aumenta il pregio stesso dell’edificio in termini di affitto o compravendita.

Un requisito obbligatorio

Inoltre l’A.P.E., in base all’art. 12 del Decreto Legge n. 63, datato 4 giugno 2013, diviene obbligatorio al momento
dell'acquisto o della locazione di uno stabile, in modo tale da informare compratori e affittuari sul tipo di consumo energetico che l’immobile possiede a livello annuo in termini di riscaldamento e climatizzazione. 

Valutazioni tecniche

Sulla base di tali premesse, i tecnici di Italcalor verificheranno in maniera professionale ed accurata il consumo di energia dell’immobile, analizzando le caratteristiche delle murature e degli infissi, il costo medio delle bollette, la tipologia di caldaia e di climatizzatore, e la presenza o meno di eventuali sistemi di produzione di energia alternativi, come pannelli solari o fotovoltaici.
Certificazione energetica ad Affi
icona della posizione ad Affi

Per un preventivo per il rilascio della certificazione energetica veniteci a trovare ad Affi, in Via Crivellin 7/C 

Share by: