Smartflower

Italcalor è installatore e rivenditore del sistema Smartflower,  la più moderna tecnologia per il fotovoltaico.
Contattateci per informazioni:
Chiamaci

SMARTFLOWER

Smartflower, un sistema estremamente efficiente per garantire un livello di autoconsumo  energetico doppio. 
Sfrutta una tecnologia fotovoltaica all-in-one e  con la stessa semplicità di un elettrodomestico produce da solo una media di 4000 KW/h all'anno che corrispondono al consumo medio di una famiglia. 
Smartflower rispetto ai più comuni impianti fotovoltaici sfrutta il doppio dell'energia solare in quanto riesce a recuperarla in modo costante durante l'arco della giornata. 
Come un girasole al sorgere del sole si apre completamente orientando e spostando i suoi moduli di 18 metri quadrati in modo da catturare il più possibile l'energia. 
Con questo sistema riesce a catturare tutti i raggi del sole, anche quelli del tramonto e a fine giornata si chiude in modo da tornare nella posizione di sicurezza.  Otterrete fino al 40% in più di energia rispetto ai più comuni sistemi fotovoltaici. 
Lo Smartflower non necessita di installazioni: basta posizionarlo e applicarlo grazie a un comodo sistema plug & play. I moduli seguono il sole grazie a un complesso algoritmo astronomico su due assi posizionandosi sempre con un angolazione di 90 gradi anche quando il sole scompare dietro le nuvole, ottenendo così fino al 40% di energia in più rispetto a un comune impianto posizionato sul tetto. 

Sicurezza: 

Se la velocità del vento supera i 50 Km/h Smartflower torna automaticamente nella prima posizione di sicurezza in modo da evitare danni. Se il vento supera i 63 km/h assume una seconda posizione di sicurezza utilizzata per il periodo notturno. i sensori continuano tuttavia a lavorare e se il vento torna regolare il sistema riprende a funzionare normalmente. 

Trasportabilità:

Se cambiate casa uno dei vantaggi fondamentali di Smartflower è la possibilità di spostarlo facilmente da un ambiente all'altro, in quanto è sufficiente smontare i fissaggi di sicurezza e trasportarlo nella nuova location. 

Estetica: 

Smartflower è disponibile in diversi colori e ha un design accattivante e moderno.

Facile da pulire: 

Smartflower si pulisce da solo da polvere o neve nel momento in cui si apre e si chiude, questo garantisce una riduzione delle perdite dovute a incrostazioni e sporco che non superano il 5% dell'efficienza del prodotto.

Facile da usare:

Smartflower è un sistema completo All in One nato per essere utilizzato dopo un'ora dalla posa in opera; ha un utilizzo e una manutenzione semplicissime. 

Massimo dell'efficienza:

Grazie ad algoritmi astronomici segue sempre il sole mantenendo costante un'inclinazione di 90 gradi Durante tutti i periodi dell'anno anche in inverno e quando il sole si nasconde dietro le nuvole. 
Share by: